oculista

Presso lo studio oculistico del dr. Scuderi vengono realizzate visite diagnostiche relative a difetti visivi. Si trattano patologie generiche come l'astigmatismo, miopia e ipermetropia, fino alla cura specialistica di problematiche con gravità maggiore.

Il dottor Scuderi riceve solo su appuntamento.

Patologie vie lacrimali

cura vie lacrimali

Il dottor Scuderi si occupa della cura di malattie legale alle vie lacrimali. In fase di controllo oculare vengono riscontrate delle occlusioni o delle strettoie che non permettono il corretto flusso delle lacrime.

A seguito di tali otturazioni il paziente accusa una sorta di pianto involontario ed una conseguente tracimazione delle lacrime dall'occhio.

Questa patologia può essere congenita o acquisita. A seconda della tipologia e della gravità della malattia è possibile curare attraverso sedute ambulatoriali o nei casi più estremi con interventi chirurgici programmati.

cataratta

Cataratta

La cataratta è una tipologia riscontrata maggiormente in età senile che consiste nella progressiva perdita della trasparenza del cristallino con conseguente offuscamento della vista.

Esistono anche casi di cataratta giovanile e congenita legata principalmente ad altre patologie come il diabete mellino o artrite reumatoide.

E' possibile operare la cataratta con un intervento ambulatoriale.

Share by: